Dopo il successo delle precedenti edizioni, MEDeA ripropone NutriMenti Oncologici: corso teorico-pratico alla corretta alimentazione anticancro
La corretta alimentazione è un aspetto essenziale non solo della prevenzione di malattie oncologiche e cardiovascolari, ma come parte integrante dei trattamenti anticancro.
Per questo l’associazione MEDeA, da sempre attenta ai bisogni del paziente oncologico, promuove un corso teorico-pratico a chi desideri informarsi e formarsi su questo importante aspetto preventivo e terapeutico della malattia tumorale.
Finalità
Il corso si propone di fornire competenze di tipo nutrizionale al malato oncologico, ai suoi familiari, ai pazienti in follow-up e a chiunque sia interessato a questo argomento.
Verranno forniti strumenti pratici per la gestione delle problematiche nutrizionali correlate alla patologica oncologica e alla tossicità da trattamenti anticancro, sotto la guida di una nutrizionista, una oncologa ed una chef che vi guideranno per tutta la durata del corso.
Quando
Il corso si articola in 3 mattinate il sabato della durata di 2 ore ciascuna, in cui si alternano brevi lezioni con oncologo e nutrizionista e momenti di attività pratiche con preparazione di piatti mirati insieme allo chef e commentati da nutrizionista ed oncologa:
sabato 4 novembre ore 10-12
ELEMENTI BASE DI NUTRIZIONE E COMPOSIZIONE DEL PIATTO
sabato 11 novembre ore 10-12
DIETA ANTIOSSIDANTE, COME PREPARARLA A CASA
sabato 18 novembre ore 10-12
PIATTI CONTRO LA TOSSICITA’ DA TERAPIA ANTICANCRO, CUCINIAMOLI!
Professionisti
Beatrice Carli, nutrizionista
Margherita Ratti, oncologa Gastro Intestinale
Dove
Casa MEDeA
Via Cà del Ferro 33 Cremona
Info e iscrizioni
segreteria MEDeA OdV
Via Cà del Ferro 33 Cremona
aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Tel 370 3222747 – 0372 1966350
CORSO GRATUITO – ISCRIZIONE OBBLIGATORIA