Il gospel non è semplice musica, sono armonie, parole, canti e vibrazioni che partono dal cuore degli artisti per arrivare al cuore degli spettatori.
È un genere musicale che fa vibrare le corde dell’anima, alcuni la interpretano come una forma di preghiera intensa altri come una sorta di purificazione e liberazione dello spirito, una situazione in cui ci si eleva mentalmente e le emozioni sono libere di scorrere.Pensate quanto un concerto gospel può coinvolgere ed emozionare.
E se il concerto avesse uno scopo benefico? E se si svolgesse in un bellissimo teatro come il Ponchielli di Cremona? Pensate che tutto questo è di nuovo realtà!
Dopo un periodo difficile a causa della pandemia, ritorna il Concerto Pop Gospel di Natale organizzato da Passi da Dea…Donne per MEDeA.
SABATO, 11 DICEMBRE ALLE ORE 21:00
Il gospel unisce le persone, eleva lo spirito, in qualche modo lo purifica, dona serenità, felicità e di conseguenza benessere a mente e corpo. È quello che per certi versi fa anche MEDeA, l’associazione di Cremona che lotta contro il tumore, si occupa infatti di sostenere la ricerca in campo oncologico, offre inoltre supporto ai pazienti e familiari colpiti da questa terribile malattia, che devono affrontare un percorso difficile sia sotto il profilo psicologico che fisico.
La bellezza di donare coraggio è il motto di MEDeA
e il concerto al Teatro Ponchielli ne è una prova tangibile, attraverso la musica, attraverso le donazioni, attraverso la beneficenza da l’opportunità a tutti di fare delle buone azioni che hanno un effetto positivo su chi dona e su chi riceve. Aiutare chi aiuta è un’esperienza stupenda, e in un clima di festa come il Natale tutto assume ancora più valore.
I biglietti sono quasi esauriti, siamo commossi ed emozionati per la forte partecipazione e vogliamo augurare a tutti di passare un sereno e bellissimo Natale. Vi lasciamo in compagnia di alcuni scatti realizzati dalla bravissima fotografa Annalisa Ferrari.